Saturday, June 29, 2024

✈️ Un “nuovo” discendente delle famiglie reali bavarese e spagnola? Il test del DNA potrebbe rivelarlo.

La stampa spagnola ha recentemente riportato la notizia di un uomo spagnolo, di circa quarantasette anni, che sta cercando di ritrovare le sue radici paterne. Il signore, senza nome, è nato negli anni '70 da madre non sposata. La madre avrebbe lavorato come domestica nella casa del padre dell'uomo, morto circa vent'anni fa. Dopo essere rimasta incinta, la madre è stata licenziata dal posto di lavoro.

La risposta potrebbe risiedere nella cattedrale dell'Almudena di Madrid.

L'uomo è cresciuto a Madrid. Ora vive e lavora a Malaga. Con il passare del tempo, quest'uomo ha cercato di scoprire la verità sulla sua paternità. Nel 2017, la sua ricerca ha portato a una causa legale, in cui il ricorrente è rappresentato dall'avvocato Fernando Osuna. Ora, un giudice di Malaga desidera l'esumazione dei resti del presunto padre del ricorrente, che si dice sia sepolto nella Catedral de la Almudena a Madrid. A quanto si dice, questo signore non era il primogenito di suo padre, quindi il suo riconoscimento non interferirebbe con la trasmissione di eventuali titoli nobiliari o eredità che suo padre potrebbe aver posseduto e trasmesso alla sua prole.

Solo un individuo sembra soddisfare i criteri per essere il padre di quest'uomo... anche se, naturalmente, tutto è possibile.

Il matrimonio dell'infante José Eugenio di Spagna, principe di Baviera, e doña Marisol Mesia y de Lesseps (1933).
Questo individuo sarebbe don Fernando Juan Luís José Maria Santiago y Todos los Santos de Baviera y Mesia, nato a San Remo, Italia, il 3 aprile 1937 come primo figlio e secondo figlio dell'Infante José Eugenio di Spagna, Principe di Baviera (1909-1966) e sua moglie doña Marisol Mesia y de Lesseps (1911-2005). I nonni paterni di Fernando erano il principe Ferdinando di Baviera (1884-1958) e l'infanta Maria Teresa di Spagna (1882-1912); I nonni materni di Fernando erano Don Fernando Mesia y FitzJames-Stuart, Conde de Mora, Duque de Tamames e Marie Solange de Lesseps (1887-1943), che era lei stessa la figlia del visconte Ferdinand de Lesseps, lo sviluppatore del Canale di Suez. Fernando de Baviera y Mesia era pronipote del re Alfonso XII di Spagna (1857-1885) e della sua seconda moglie, la regina Maria Cristina (1858-1929; nata arciduchessa d'Austria).

Don Fernando de Baviera y Mesia
Il 14 maggio 1966, Fernando de Baviera y Mesia sposò Sofia de Arquer y Aris (1941-2005) a Biarritz, in Francia. La coppia ha avuto una figlia, doña Cristina de Baviera y Arquer, nata a Ginevra il 7 febbraio 1974. 
L'avviso di morte di don Fernando de Baviera y Media, Borbon y Lesseps, Principe de Baviera (1999).
Il luogo di riposo di don Fernando de Baviera y Mesia e doña Sofia Arquer y Aris a La Almudena. Fotografia (c) ABC / Ernesto Agudo
All'età di sessantuno anni, Don Fernando de Baviera y Mesia morì a Madrid il 15 marzo 1999. La sua sepoltura si tenne privatamente nella Cattedrale di La Almudena e il suo funerale ebbe luogo l'8 aprile 1999. Gli sopravvissero la vedova doña Sofía, la figlia doña Cristina, la madre doña Marisol e le sorelle, doña Cristina e doña Teresa.

Fonti: 

No comments:

Post a Comment